Apiro, "Galà del folclore" al 49° Festival internazionale: Paolo Notari alla conduzione
Sarà il conduttore e giornalista della Rai, Paolo Notari, a presentare sul palco di “Terranostra” il “Galà del folclore” del Festival internazionale di Apiro, organizzato dal Comune e dall'Associazione Urbanitas. Galà in programma mercoledì 14 agosto alle ore 21.30 nell’arena dell’ex pista di pattinaggio, opportunamente attrezzata con oltre mille posti a sedere.
La presenza di Paolo Notari alla serata conclusiva qualifica ulteriormente la rassegna e la sua voce introdurrà le esibizioni dei gruppi presenti a questa 49esima edizione, i quali provengono da Botswana, Cile (Isola di Pasqua), Colombia, Honduras, Malesia, Romania, Turchia e Italia, rappresentata dalla locale formazione dell’“Urbanitas”. Ogni formazione proporrà al pubblico il meglio del proprio repertorio. Lo spettacolo si chiuderà, come sempre, con i fuochi d'artificio.
Nel giorno di Ferragosto ci sarà poi la manifestazione di saluto. Alle 11.30 (di giovedì 15 agosto), al teatro “Mestica”, è prevista la cerimonia ufficiale di scambio dei doni tra le delegazioni ospiti e con le autorità cittadine; poi, alle 16.30, nella chiesa di San Sebastiano sarà celebrata la messa con musica e canti sacri dei gruppi; a seguire, sfilata per le vie del paese e conclusione dell'evento con lo spettacolo del Minigruppo Urbanitas di Apiro.
Restano sempre aperte la mostra mercato “Art&Terra” con prodotti tipici locali e dell’artigianato, lungo viale Trieste; la mostra di pittura del maestro Marco Franchini e la mostra fotografica a cura di Augusto Catani nel foyer del teatro.
Commenti