A Ripe San Ginesio una serata di storie sportive con il trio Ciccio Graziani-Franzelli-Rocchetti
Il comune di Ripe San Ginesio ospiterà sul palco della scenografica Arena "La Cava", domenica 27 giugno, l'atteso appuntamento dedicato alle storie sportive.
Tre saranno gli ospiti d'eccezione: il campione del mondo del 1982 nonchè noto volto tv Mediaset Ciccio Graziani, il giornalista sportivo Marco Franzelli, il già massaggiatore sportivo della Nazionale di Atletica leggera Nazareno Rocchetti.
Per soddisfare tutte le norme anti-Covid, la capienza dell'arena sarà dimezzata: si tratterà, dunque, di una ripartenza in sicurezza all'insegna dello sport e della cultura sportiva.
"Ci piace raccontare le belle storie di sport" ha detto nella conferenza stampa di presentazione il sindaco di Ripe San Ginesio Paolo Teodori in un un "contesto (quello di Ripe San ginesio) attento da tempo a rimettere in moto le attività culturali e ricreative con tante iniziative sportive".
Partner dell'evento è, tra gli altri, Overtime Festival, primo e unico evento in Italia a parlare di sport ed etica sportiva, per il cui fondatore Michele Spagnolo, "occorre rileggere lo sport in una chiave più contemporanea come sinonimo di salute nonché di uno stile di vita e alimentare sano".
Di sport come chiave per dare speranza e diventare uomini ha invece parlato Nazareno Rocchetti per il quale occorre "distinguere tra gioco del calcio e sport vero e proprio, inteso come sinonimo di sacrificio, sudore, fatica, ma anche di valori, solidarietà e fratellanza".
Commenti