Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Eventi Appignano

A luglio l'Appignano Summer Festival: ospiti i Little Pieces of Marmelade, Pino Insegno e Dado

A luglio l'Appignano Summer Festival: ospiti i Little Pieces of Marmelade, Pino Insegno e Dado

Dopo mesi di restrizioni e di sacrifici Appignano riparte con l'Appignano Summer Festival, un evento di tre serate di musica (2,9 e 16 luglio) e di comicità che rientra tra i tanti spettacoli che sono stati resi possibili grazie al progetto "Marche In Vita" fortemente voluto dalla Regione Marche e dell'assessorato alla Cultura per ripartire dopo la pandemia. 

Il 2 luglio, direttamente da X Factor, con una batteria e una chitarra al servizio di volumi impressionanti, suoni saturi, distorti, effettati, arrivano i Little Pieces of Marmelade, duo capace di attraversare e rinnovare l’hard rock Seventies, il grunge e il post-punk.

Finalmente live, ovvero nella sua dimensione ideale, il duo di Filottrano tornerà a coinvolgere il pubblico con tutto l’impatto sonoro del quale è capace. L’apertura del loro concerto è affidata a Lorenzo Sbarbati, cantautore di Macerata con un passato nei Senzassenso, band con cui realizza un album e numerose aperture (Brunori Sas, Marlene Kuntz, Il teatro degli orrori, Rachele Bastreghi e Bobo Rondelli) e un presente da solista: nel 2020 ha ricevuto il premio “Nuove produzioni musicali” di Bologna Città della Musica Unesco. 

Il 9 luglio, una grandissima presenza: Pino Insegno con “58 Sfumature di Pino”, regia di Claudio Insegno. L’attore e doppiatore racconta la quotidianità attraverso gli occhi di un uomo che fa della sua vita un film dove la realtà si mischia alla finzione.

Il 16 luglio, si riderà con Dado, che porterà in scena pezzi vecchi e nuovi. Ci saranno pezzi storici del comico cha hanno allietato le platee di tutta Italia, come “i tatuaggi” “Ti dirò” e i suoi formidabili “Centoni” che lo hanno reso famoso al grande pubblico. Tra i nuovi pezzi c’è il personaggio della cellula dormiente che attraverso la sua integrazione comincia a mettere in discussione tutte le sue certezze, iniziando ad assorbire tutti i vizi e le nevrosi dal mondo occidentale. La Regia è di Augusto Fornari.

I tre spettacoli si svolgeranno all'aperto, nella massima sicurezza secondo i protocolli Covid, nel piazzale antistante il Teatro G. Gasparrini, in via Impianti sportivi, dalle ore 21:00.

Biglietti acquistabili su ciaotickets.com e presso la Tabaccheria Coppari Mauro; sono peraltro previste delle agevolazioni sul costo del tagliando per gli appignanesi che lo acquisteranno presso la tabaccheria. Per info: https://www.facebook.com/events/339402214235015/?ref=newsfeed

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni