Fare business in Russia: workshop di Università e Confindustria
L’Università di Macerata in collaborazione con Confindustria Macerata e il patrocinio della Camera di commercio hanno fatto il punto su come fare business in Russia. L'argomento, di grande attualità, è stato al centro del workshop “Fare affari in Russia. Sfide e opportunità” che si è svolto questo pomeriggio nell’Aula Abside in piazza Strambi.
Il workshop è stata un'importante occasione per fare il punto su uno dei mercati più attrattivi per l’economia marchigiana, mercato che però negli ultimi tempi ha conosciuto una crisi profonda a causa dei più recenti avvenimenti geopolitici. L’incontro è stato aperto dal rettore Luigi Lacchè, dal direttore del Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali Francesco Adornato, dal vicepresidente e delegato all’internazionalizzazione di Confindustria Macerata Tonino Ciannavei.
Il convegno ha avuto la presenza di due relatori d’eccezione. Il primo, Henry Sardaryan dell’Istituto Statale di Mosca per le relazioni internazionali, è uno dei più prestigiosi atenei russi, partner di Unimc per la laurea a doppio titolo in International Politics and Economic Relations. Sardaryan si è soffermato in particolare sul supporto istituzionale e sulle opportunità del mercato.
A seguire, Roberto Pelo, ex direttore dell’Ice di Mosca, ha parlato invece di marketing operativo. Sardaryan e Pelo al termine del workshop si sono soffermati con i partecipanti per colloqui individuali sulle specifiche problematiche di interesse.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Commenti