Estetiste ed acconciatori di Confartigianato a lezione di cosmetologia: si è svolto lo scorso 6 febbraio presso l’ Auditorium di Confartigianato Imprese Macerata l’incontro “ Dalla Programmazione Neuroestetica alle novità cosmetologiche”.
ll corso, destinato a titolari e dipendenti di centri estetici, ha avuto l’obiettivo di approfondire una cosmetologia che si basa sull’intelligenza cutanea e sulla fisiocosmesi rivoluzionando i parametri tradizionali. I neurocosmetici rappresentano infatti l’ultima frontiera della ricerca e offrono delle potenzialità enormi per i trattamenti estetici. Tra i temi trattati: neurocosmesi,psicologia del benessere, psicosomatica, aromacologia scientifica, cosmetogenomica e psicocosmesi, aroma cosmesi, relazioni dirette tra disagi psichici ed inestetismi cutanei. Un viaggio incredibile nella cosmetologia del futuro ma già disponibile.
Docente del corso è stato Umberto Borellini, notissimo cosmetologo e psicologo, docente di cosmetologia presso i Master universitari di Pavia e Roma Torvergata e presso la scuola di medicina estetica Agorà di Milano, nonché direttore scientifico di una società di ricerca e produzione cosmetica e direttore didattico di una scuola di estetica, e dallo psicoterapeuta Andrea Littera.
Commenti