Si sono appena concluse con risultati assolutamente positivi, le manifestazioni fieristiche White Milano e The One dedicate alla moda donna.
“La vivacità di questi saloni - dichiara il Presidente di Confartigianato Marche Giuseppe Mazzarella - è il risultato di determinanti collaborazioni come quella tra la nostra Associazione e gli enti fieristici interessati. Altro importante asset è quello della partecipazione di ICE nella scelta dei qualificati buyer presenti ai saloni della moda, e quello altrettanto importante relativo agli investimenti dedicati ad ogni manifestazione di questo tipo.
La nostra Associazione sta operando da tempo in sinergia con gli enti fieristici più importanti di settore per garantire alle nostre imprese partecipazioni di rilievo in blasonate manifestazioni, a costi decisamente accessibili. Nel corso del 2019 Confartigianato svilupperà infatti ulteriori collaborazioni in diversi svariati settori, dalla Moda al Food, dalla Meccanica al Mobile, per far sì che tutte le nostre imprese possano essere nelle condizioni di valutare la partecipazione a questi eventi incentrati sull’export, orami imprescindibili anche per le piccole attività artigiane di Confartigianato”.
“Le nostre 11 aziende presenti alle manifestazioni fieristiche - continua Paolo Capponi, responsabile Export di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo – possono ritenersi soddisfatte di questo annuale appuntamento internazionale con la fashion week di Milano, occasione unica per farsi apprezzare dai numerosi buyer intervenuti.
White Milano, infatti, chiude l’edizione di febbraio registrando 25.256 visitatori tra buyer ed operatori di settore. Tra questi, i buyer italiani crescono del 2.3% mentre gli esteri del 6.8%.
La fiera The One invece registra, nella sua quinta edizione, 11.165 visitatori di cui il 64% stranieri con le migliori performance attribuite a Stati Uniti (+21%), Corea del Sud (+22%) e Germania (+17%). Ottimi risultati anche per Super - aggiunge Capponi - che si è concluso con un +25% di presenze dei buyer e un +35% di negozi registrati, per un totale di 5.900 compratori. In crescita anche diversi mercati di riferimento come Giappone (+23%), Corea del Sud (+45%) e Russia (+27%)”.
Post collegati

Offerta di lavoro a Macerata: cercasi montatore di mobili professionista per azienda di design d'interni

Banco Marchigiano lancia “Insieme per il bene comune”: formazione e cofinanziamento per il Terzo Settore

Commenti