Civitanova, Creamodaexpo incontra Confartigianato
CREAMODAEXPO, l’evento fieristico dedicato ai componenti e agli accessori dei settori Pelletteria, Abbigliamento e Calzature, in programma a Bologna dal 12 al 14 Aprile, è stato presentato agli iscritti della sezione maceratese di Confartigianato Imprese.
Il Direttore Organizzativo di CREAMODAEXPO Eliseo Monaco ha infatti incontrato gli artigiani della zona nel corso di una riunione informativa tenutasi nella sede di Civitanova Marche dell’associazione, alla presenza del Presidente Nazionale di Confartigianato Moda Giuseppe Mazzarella, del Presidente di Confartigianato Marche sezione Abbigliamento Daniele Macellari, del Presidente di Confartigianato Marche sezione Sartoria Lia Panichi e del Responsabile del Comparto Moda Paolo Capponi. Buona la partecipazione degli iscritti che hanno ascoltato con attenzione le parole di Eliseo Monaco che ha illustrato la storia e l’origine dell’evento fieristico, i tanti successi ottenuti finora e gli obiettivi futuri di questa manifestazione in continua crescita. CREAMODAEXPO infatti sta scaldando i motori in vista dell’imminente quarta edizione e sta raccogliendo le ultime adesioni fra le aziende che appartengono ai cinque macro-settori in cui sarà suddivisa, all’interno della fiera di Bologna, l’area espositiva: concerie, accessori, tessuti, componentistica, tecnologia e macchine. Per gli iscritti di Confartigianato che intendono aderire alla fiera sono previsti particolari sconti e agevolazioni, a partire da uno sconto del 25% sul prezzo di listino del costo dello spazio espositivo. Altre agevolazioni sono previste per il costo dello stand preallestito.
CREAMODAEXPO presenterà in anteprima le nuove collezioni Primavera Estate 2017 a visitatori e professionisti del settore con le ultimissime novità esposte negli oltre 10.000 metri di superficie a disposizione. A pochi giorni dall’apertura della fiera, sono sempre più lusinghieri i numeri che la riguardano e che parlano di un aumento dei visitatori esteri e dei buyers già accreditati online, provenienti dall’Italia e da oltre quaranta paesi stranieri, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, passando per il Brasile e la Cina. La quota della presenza estera di visitatori, buyers e professionisti del settore ha infatti superato il 25 per cento del totale. Prosegue dunque con successo la strategia di CreaModaExpo nell’ambito dell’internazionalizzazione, sia a livello di aziende che di addetti ai lavori.
Nel cuore della manifestazione bolognese, i riflettori saranno puntati anche sull’area ViviModa, curata dall’agenzia MAP Communication: uno spazio aperto sul mondo dei giovani, della formazione universitaria e delle aziende che innovano, con performance e sfilate tematiche su Arte&Design, Fashion, Green, Innovazione, Tecnologia e nuove Tendenze.
Molte anche le adesioni al concorso “Innovare, la calzatura in divenire” rivolto a studenti e designer di età compresa tra 18 e 35 anni, indetto al fine di promuovere l’originalità e l’innovazione fra i giovani creativi. I vincitori verranno premiati a Bologna, nel corso della manifestazione.
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