"Un lavoro certosino", così è stato descritta l'opera di un ignoto che nella notte tra il 22 ed il 23 Dicembre ha pensato bene di coprire le striscie blu dei parcheggi a pagamento con della vernicie Bianca.
E così, i pesaresi arrivati in via Oberdan al mattino hanno trovato una distesa di parcheggi gratuiti sovrastati da uno striscione che diceva "Parcheggio offerto da Smartis". Il lavoro era così ben fatto che tutti hanno pensato fosse una nuova iniziativa del Comune per le festività ed in molti hanno anche plaudito la cosa sui social elogiando l'amministrazione.
In realtà il municipio era all'oscuro della cosa e dopo un primo sconcerto si è provveduto ad arginare la situazione. Lo striscione è stato rimosso ma nessun verbale è stato elevato nei confronti degli automobilisti che hanno parcheggiato senza pagare la sosta.
Le indagini hanno da subito potuto vedere il "vandalo" all'opera, ripreso verso le 4 del mattino dalle videocamere di sorveglianza ma la qualità delle riprese e la lontananza non hanno permesso di riuscire a vedere il creativo malfattore.
E' partita quindi la caccia all'uomo che, gia da ora, da l'idea di rimanere infruttuosa visti i pochi elementi in mano agli investigatori. Qualora fosse acciuffato, l'ignoto verniciatore di striscie dovrà fare i conti con la legge, pagando il danno e magari riverniciando le striscie del blu originario, vistoche ha dato prova di riuscire a fare un ottimo lavoro
Ultimi articoli

Rifiuti a Macerata, Legambiente: “Il porta a porta funziona, servono più informazione e tariffe puntuali”
26/04/2025 17:34

Tolentino, bloccato con l'auto e pestato in mezzo alla strada: caccia ai due aggressori
26/04/2025 17:00

Composizione corporea: la chiave per una salute su misura
26/04/2025 16:50

Don Peppe Branchesi, la Rollei e il racconto di un Papa Francesco fuori dai protocolli
26/04/2025 16:30
Commenti