Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Altri comuni

Sfondano una portafinestra, da Mosca chiamano i Carabinieri

Sfondano una portafinestra, da Mosca chiamano i Carabinieri

Entrano in una villa a Pesaro ed a Mosca chiamano i carabinieri. 

Non si tratta dei ladri piu rumorosi del mondo ma semmai di ladri disattenti, un sistema di videosorveglianza, e due padroni di casa particolarmente tecnologici.

Nella notte del 22 novembre, verso le 20, alcuni ladri sono penetrati in una villa situata nelle campagne di Case Bruciate, nel Pesarese, forzando una portafinestra. 

La villa, di proprietà di una famiglia russa e utilizzata solitamente per i periodi di vacanza, è finita nelle attenzioni dei malintenzionati che probabilmente avranno pensato ad un colpo facile. Ma non avevano fatto i conti con la tecnologia. Il sofisticato sistema di allarme è infatti entrato immediatamente in funzione trasmettendo le immagini dell'effrazione e della visita nelle stanze ai proprietari, direttamente a Mosca sul loro telefonino.

I proprietari hanno subito contattato le forze dell'ordine che, sebbene intervenute sollecitamente, hanno dovuto constatare che i ladri si erano gia allontanati. I carabinieri hanno quindi chiesto l'intervento della Scientifica che ha acquisito i filmati e cercato impronte.

Sembra che i malviventi, che indossavano guanti ed avevano il volto coperto, fossero due sebbene non si esclude che altri fossero all'esterno del perimetro in attesa che terminasse la "visita"; visita infruttuosa sembrerebbe, visto che le cassaforti erano ancora ben chiuse e dalle stanze, sebbene a soqquadro, non sembra mancasse nulla.

I proprietari, che sono attesi per la giornata di oggi direttamente dalla capitale Russa, potranno accertare dopo l'inevitabile sopralluogo, se qualcosa è stato trafugato.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni