Aggiornato alle: 00:44 Sabato, 20 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Altri comuni

Polemiche per l'Ulivo di Natale. "Ovunque è Natale, qui è Pasqua"

Polemiche per l'Ulivo di Natale. "Ovunque è Natale, qui è Pasqua"

Ha gia scatenato un fiume di proteste sui social la decisione del sindaco di Castelfidardo di sostituire il classico Abete con un piu locale Ulivo, da addobbare per le prossime feste.

Come riportato dalla testata "Contropagina", il tema riempie il web e nei social si possono leggere commenti come "In tutto il mondo è Natale, a Castelfidardo è Pasqua" o commenti piu imperativi come "bisogna rispettare la tradizione del Natale che prevede l’abete", insomma un po di malumore e di ironia che fanno da cornice all'enorme Ulivo posizionato nei pressi della casa municipale e gia addobbato con le lucine nataliziedivenuto ormai l'emblema di "Natalfidardo"

In realtà, il Sindaco spiega che la scelta è utile e responsabile. In primis l'ulivo rappresenta la nostra terra e la pace tra i popoli e quindi puo rappresentare la Città al meglio, secondariamente, ma non in ordine di importanza, l'alberò non avrà un fine vita subito dopo Natale ma rimarrà a crescere rigoglioso in Piazza Leopardi, dove un albero uguale era stato abbattuto da un auto nel 2016.

Insomma, l'ulivo di Natale sembra avere tutte le carte in regola per essere il nuovo simbolo del Natale, almeno secondo il Sindaco

(foto : Centropagina )

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni