Aggiornato alle: 20:17 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Curiosità Altri comuni

Nuovi Maestri del Lavoro in provincia di Macerata: nove candidati per la Stella al Merito

Nuovi Maestri del Lavoro in provincia di Macerata: nove candidati per la Stella al Merito

La Segreteria del Consolato dei Maestri del Lavoro di Macerata è lieta di informare che, da alcuni giorni sono stati recapitati i telegrammi a firma del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando, che comunica di aver proposto a nove candidati il conferimento della Stella al Merito del Lavoro per singolari Meriti di Perizia, Laboriosità e Moralità acquisiti durante l’attività lavorativa. 

I cittadini della provincia di Macerata, Maestri del Lavoro per il 2021 sono: 

MdL Apis Mario di Recanati -- Ditta TECNOSTAMPA

MdL Brandi Stefano di Tolentino – Ditta  SIMONELLI Group 

MdL Catena Giovanni di Recanati – Distribuzione Elettrica Adriatica

MdL Monti Marco di Civitanova Marche – Ditta Elettromeccanica PANTANETTI 

MdL Nasso Gianfranco di San Severino Marche – Ditta SOVERCHIA 

MdL Paparini Stefano di Civitanova Marche – Ditta Elettromeccanica PANTANETTI

MdL Petrelli Sauro di Mogliano – COLDIRETTI MACERATA

MdL Reversi Giorgio di Macerata – IMPRESAVERDE MARCHE

MdL Tartari Pierino di Castelraimondo – Ditta  NOVAVETRO

La decorazione di Stella al merito del Lavoro è concessa a coloro che abbiano compiuto 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più aziende e si siano particolarmente distinti per singoli meriti lavorativi ed eccellenti rapporti umani.

L’accertamento dei titoli di benemerenza è svolto da una Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro. I conferimenti avvengono con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

La decorazione della “Stella al Merito del Lavoro” venne istituita con il regio decreto del 30 dicembre 1923, n. 3167.

La Solenne Cerimonia per la consegna del Brevetto e della Decorazione, per i noti motivi sanitari, non è stata ancora stabilita. Dal 1952 la Legge dispone che la decorazione comporti il titolo di Maestro del Lavoro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni