Aggiornato alle: 21:52 Sabato, 30 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Curiosità Muccia

Muccia, i bimbi disegnano un murales nel villaggio Sae: festa di colori grazie alla Fondazione Bocelli (FOTOGALLERY)

Muccia, i bimbi disegnano un murales nel villaggio Sae: festa di colori grazie alla Fondazione Bocelli (FOTOGALLERY)

“L'unione fa la forza, da soli si può fare tanto ma uniti si può molto di più”, è questo il pensiero di partenza della ABF, “Andrea Bocelli Foundation”, nata nel 2011 dalla volontà del maestro Andrea Bocelli e della sua famiglia, di restituire quell’affetto e quella vicinanza raccolte nel corso della sua carriera, viaggiando da una parte all’altra del globo.

Nel suo viaggio, oggi la ABF, grazie alla splendida presenza della moglie di Andrea Bocelli, Veronica Berti, è arrivata a Muccia, per regalare tante pennellate di colore e tanti sorrisi ai bambini e ragazzi fino ai 18 anni del Comune di Muccia e dei Comuni limitrofi.

L’iniziativa ha coinvolto il sindaco di Muccia Mario Baroni ed il sindaco di Sarnano Luca Piergentili, che sono stati allegramente gettati nella mischia di colori tra i bimbi presenti.

ABF oggi era insieme a Max Frieder: l’artista internazionale si occupa di dipingere murales in tutti i campi del mondo, in particolare nei campi di rifugiati e di territori disagiati; attraverso l’arte mette in connessione bambini di diversa nazionalità tra loro nel mondo. 

Nel coloratissimo laboratorio estivo di street art iniziato oggi a Muccia, i giovani artisti a suon di pennellate e musica coloreranno sino al 17 luglio l’area delle casette: l ’obiettivo è quello di ravvivare il muro di contenimento della zona SAE.

Quest’ esperienza, in linea con la mission di ABF ha unito i bambini che vivono in un campo profughi in Uganda con i bambini di Muccia: una settimana fa i gruppi di giovani si sono collegati tutti su Zoom e insieme hanno pensato a come ravvivare il muro delle Sae. Sempre insieme hanno costruito una storia fatta di sei immagini. I bambini dell’Uganda poi continueranno un loro murales con lo stesso disegno del murales di Muccia. 

Un gemellaggio che certamente resterà nei cuori dei giovani artisti, i cui volti allegri e sorridenti sono un messaggio di positività anche per gli adulti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni