Le Frecce Tricolori tornano a sorvolare le Marche: "Spettacolo straordinario" (VIDEO)
Per celebrare il Centenario della fondazione dell'Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori arrivando dal mare hanno poi sorvolato Ancona stamattina quattro volte, con i loro caratteristici fumi tricolore, in particolare la zona del Monumento ai Caduti.
Al Passetto in altre zone della città, tutti con il naso all'insù per ammirare e fotografare gli spettacolari passaggi della Pattuglia acrobatica nazionale. Grande presenza di pubblico per l'evento che costituisce una tappa delle celebrazioni con sorvoli in varie città italiane.
All'evento tra gli altri il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il presidente del Consiglio comunale Simone Pizzi e il colonnello Giancarlo Filippo, comandante del Centro di formazione Aviation English dell'Aeronautica Militare.
"Sono felice ed emozionato - ha detto Acquaroli - per aver assistito a questo straordinario spettacolo insieme a così tanta gente. Vedere qui centinaia di cittadini pronti a dare il loro abbraccio all'Aeronautica Militare mi riempie di orgoglio ed è la più sentita testimonianza dell'affetto che l'Italia, le Marche e Ancona rivolgono all'Aereonautica e più in generale alle forze dell'ordine e a tutti quegli uomini e quelle donne che quotidianamente si impegnano per la nostra sicurezza e per la sicurezza del Paese".
"Sono convinto - ha aggiunto - che momenti come questo favoriscano nella comunità uno spirito di unità e compattezza, elementi fondamentali per affrontare e vincere le tante sfide che questo periodo così complesso pone di fronte alle istituzioni e alla società intera".
Commenti