Aggiornato alle: 20:17 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Provincia Macerata

Fioritura Castelluccio 2022, primo weekend ok per le Marche: oltre 1500 presenze sulle navette

Fioritura Castelluccio 2022, primo weekend ok per le Marche: oltre 1500 presenze sulle navette

Bilancio positivo per il primo week end di navette per la fioritura di Castelluccio dal versante marchigiano con oltre 1.500 persone trasportate. L'iniziativa verrà ripetuta il 2-3 e 9-10 luglio per favorire l'accesso dei visitatori al Parco Nazionale dei Monti Sibillini e godere della fioritura, mantenendo una condizione di sicurezza nel rispetto anche delle indicazioni e limitazioni stradali.

Sono stati attivati servizi autobus dedicati per raggiungere Pian Grande di Castelluccio di Norcia dal versante marchigiano (Visso/Castelsantangelo sul Nera, con prima partenza da Maddalena di Muccia e Pieve Torina) e un servizio di sosta e navetta dal parcheggio di Monte Prata (Comune di Castelsantangelo sul Nera) fino a Pian Grande (leggi di più).

"Il servizio messo a disposizione dell'utenza per regolamentare l'accesso alla piana della frazione umbra nel periodo della spettacolare fioritura - ha commentato l'assessore alla Ricostruzione e Trasporti Guido Castelli - ha visto l'apporto fondamentale della Regione Marche, che d'intesa con il Parco e i sindaci dei Comuni di Arquata e Castelsantangelo sul Nera, ha stanziato un contributo di 25mila euro per le partenze dal versante marchigiano". L'assessore ringrazia le aziende Start e Contram "per la professionalità e lo scrupolo con cui hanno garantito il servizio". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni