Emiliano Gatta e il suo pastore svizzero Belle diventano campioni d'Italia (FOTO)
Emiliano Gatta e Belle si sono laureati domenica 24 novembre campioni d'Italia nella categoria Rally-Obedience, titolo riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Cinofili.
Belle è un pastore svizzero di quattro anni dell'allevamento "Pelo Bianco" di Filottrano. Nel suo curriculum vanta - oltre a numerosissimi podi durante tutte le gare di campionato - anche il primo posto nella Coppa Centro-Sud del 2018. Emiliano, invece, è maresciallo dei carabinieri.
Entrambi sono allenati da Miriana Gabriella Quinzi del Centro Cinofilo "I Lupi Bianchi" di Ascoli Piceno. Miriana nello stesso campionato si è classificata terza con Moka, un Jack Russell di 5 anni, mentre il Centro Cinofilo "I Lupi Bianchi" si è classificato secondo nel campionato club nazionale. Al campionato hanno partecipato più di 300 binomi, con gare disputate in tutta Italia da gennaio sino alla scorsa domenica (24 novembre,ndr). Emiliano e Bell, inoltre, hanno vinto il loro campionato Centro-Sud, mentre Miriana e Moka si sono classificate seconde. I due binomi marchigiani hanno avuto come sponsor tecnico la sartoria Luca Paolorossi.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 7 e domenica 8 dicembre per le finali del trofeo delle Regioni e per la Coppa Italia, eventi che si disputeranno ad Abano Terme.
Commenti