Aggiornato alle: 23:22 Giovedì, 18 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Curiosità Sarnano

Dalla politica alle corse: Marconi torna al volante

Dalla politica alle corse: Marconi torna al volante

Federico Marconi, già sindaco di Sarnano, si è riscoperto pilota di auto. Dopo essersi adoperato come nessuno per riportare nel 2008 nel circuito delle gare che contano la Sarnano-Sassotetto, a lungo rimasta nell’oblio, ora è uno dei protagonisti del Campionato Italiano di velocità in salita per auto storiche.

La prima uscita, difendendo i colori della Scuderia Sarnano Corse (società che lo vede fra i soci fondatori) - a bordo della sua Fiat 128 partecipante al 2 cl. 1300 - è coincisa con l’avvio del torneo tricolore ed a Cortona ha coronato il suo sogno finendo sul podio.

Ciò nonostante il suo non può definirsi un debutto assoluto, avendo già avuto in passato una piccola esperienza corsaiola poi subito abbandonata. Adesso nei programmi più immediati c’è la partecipazione a tutte le gare del Campionato Italiano che in dieci tappe porterà i concorrenti dapprima ad affrontare i percorsi classici dell’Italia centrale per poi spingersi in Piemonte, ritornare nel centro Italia e concludere la stagione in Sicilia sulle strade che da un secolo rendono famosa la targa Florio. (a.p.)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni