Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Curiosità Altri comuni

Carte di credito Visa bloccate in tutta Europa

Carte di credito Visa bloccate in tutta Europa

Il circuito di pagamento Visa è bloccato in Europa. Lo ha confermato la società in un tweet, affermando che il servizio è "interrotto" e sta "impedendo di processare alcune transazioni". Visa sta investigando sulle cause e dice di essere "al lavoro per risolvere il problema il prima possibile".

Paymentsense, un servizio di pagamento che utilizza il circuito Visa, ha fatto sapere via Twitter di aver riscontrato "problemi con il suo servizio di autorizzazione dalle 14:36" e sottolineato che, al momento, il blocco risulta essere meno forte per i pagamenti contactless.

Nessun problema sui circuiti American Express e Mastercard.

La Banca d'Inghilterra, che sovrintende ai servizi di pagamento elettronici come Visa, ha detto alla Bbc di essere "al corrente del problema che attualmente sta colpendo Visa e di lavorare con l'azienda per risolvere la situazione".  E' ancora possibile di utilizzare le loro carte contactless per pagare i viaggi su autobus, treni e metro di Londra.

In Spagna, la Guardia Civil ha inviato un tweet per rassicurare le persone colpite dall'avaria. Sotto una foto di Johnny Depp nei panni dello scioccato capitano Jack Sparrow, la polizia scrive: "Stai calmo. Se non puoi pagare non è perché sei stato derubato o hackerato. Visa sta subendo un'avaria del servizio in Europa che sta bloccando i pagamenti delle sue carte".

I clienti delle banche nel Regno Unito, scrive il Guardian, sono ancora in grado di prelevare contanti dai bancomat, ma agli sportelli automatici si stanno creando lunghe code alimentate da chi teme di dover passare il fine settimana senza poter usare la carta di credito.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni