E' stata una serata iniziata in sordina ma che si è progressivamente trasformata in un successo di pubblico e vendite.
Si tratta della "Notte della boutique e dell'arte" organizzata da Confesercenti e che si è svolta venerdì sera a Macerata.
"Alle 21.00 non c'era quasi nessuno. Ma in poco tempo il centro della città si è riempito di gente che ha visitato tutti i negozi coinvolti acquistando prodotti di abbigliamento e prendendo contatti per le opere d'arte esposte. Anche un nostro artista emergente è stato contattato da un potenziale acquirente".
Così racconta Federico Ferretti, proprietario dell'omonima galleria che, insieme all'altra, "Blarasil", ha prestato le proprie opere all'iniziativa esponendole nei 25 negozi di vestiario selezionati per l'evento.
Nei negozi è stato poi possibile gustare sfiziosi aperitivi offerti dalla Confesercenti e il fine serata è stato illuminato dal lancio in aria di lanterne cinesi.
"Questo è solo il primo di una serie di eventi che i nuovi giovani membri del direttivo di Confesercenti stanno programmando per coinvolgere anche altri esercizi commerciali se non addirittura tutti." - aggiunge Ferretti - "La collaborazione ha prodotto i suoi risultati ed è la strada da intraprendere".
Commenti