Penultimo giorno dell'anno baciato dal sole, quello di oggi, con una temperatura che ha superato di poco i 10 gradi ma che, complice un vento teso e gelido, ha creato una forbice molto ampia con quella percepita, di qualche grado inferiore ma questa per lui è semplicemente una bella giornata di sole, senza stare tanto a sottilizzare sui dettagli climatici.
Parliamo dell'inossidabile Dimitri Papiri, grande amante del mare, nel quale nuota senza problemi in tutti i mesi dell'anno. "In questo periodo - ci confida - l'acqua mantiene ancora una temperatura più che accettabile, dato che non ha perso completamente il calore accumulato durante l'estate. Il periodo più freddo è senza dubbio verso febbraio ma questo non mi scoraggia di certo dal farmi una bella nuotata".
Prima del suo ingresso in mare, ci parla di un progetto che ha in mente, un idea che vorrebbe realizzare insieme ad alcuni amici per il prossimo anno. Si tratta di un tuffo o una nuotata collettiva, un "cimento invernale" come quelli che sono ormai tradizionali in molte città, sia italiane che estere, che con pochi mezzi e un adeguata organizzazione, si potrebbe tranquillamente realizzare anche a Civitanova. Per adesso è solo un'idea ma siamo sicuri che per le festività di fine anno del 2019 questa cosa potrà vedere la luce.
Commenti