Il 21 dicembre alle ore 21 a Trodica di Morrovalle inaugura la mostra di pittura dell'artista Giovanni Garbuglia. Dotato di uno spirito fervido, brillante ed inquieto, ha raggiunto da tempo elevati livelli espressivi, esplorando campi, temi e materiali d’arte sempre nuovi, sempre rielaborati , sempre personalizzati .
Il colore, la luce e la forma ha definito i sentieri del proprio percorso artistico, sempre pronto a rinnovarsi, a trasformarsi, a focalizzarsi su input creativi ed effetti espressivi originali. Un percorso proteso alla ricerca intima e profonda di offrire al pubblico un‘arte dinamica, sentita, vissuta.
Lontano da correnti precostituite, l’artista non si presenta mai uguale nemmeno a se stesso, esaminando le varie fasi, che caratterizzano la sua personalità. Al centro dell’arte di Garbuglia ci sono le emozioni, il prodotto artistico vuole centralizzare lo spettatore in un momento di contaminazione, durante il quale tutti i sensi vengono coinvolti, fino ad immergerlo in quel vortice espressivo che, nei suoi intenti ideali, deve trasfondersi dall’artista al visitatore.
"123 tracieloeterra3" sembra voler subito prendere le distanze dal se stesso reale con espressioni ancestrali , stavolta veramente autobiografico profondo, radicato. In queste opere cattura l’anima, è diverso da ciò che appare o che altri vorrebbe far apparire, quindi privo di realtà, finto, immaginario.
La mostra potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2018.
Commenti