Si è tenuta oggi a Treviso la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo benefico dal titolo "Tre uomini di parola" che si terrà il prossimo 7 aprile. Lo spettacolo, a scopo di beneficenza, approderà a giugno anche a Gagliole.
"L'iniziativa nasce dalla volontà di toccare con mano gli effetti di un piccolo gesto solidale su una piccola ma forte collettività": così racconta il giornalista Toni Capuozzo promotore dell'evento benefico. L'evento è stato organizzato in collaborazione con l'associazione veneta "Treviso è" e lo scopo è quello di permettere a questo comune della provincia di Macerata di conservare la virtuosità acquisita attraverso l'azzeramento del debito lo scorso anno.
Lo spettacolo è un incontro con lo scrittore Mauro Corona, il giornalista Toni Capuozzo e il cantautore carnico Luigi Maieron. Senza la rete protettiva di un copione il contatto tra i protagonisti e il pubblico sarà diretto. Personaggi ed echi del passato riaffioreranno con uno sguardo appassionato e un po’ malinconico ma tutto poi diventa possibile quando musica, arte e la parola si fondono con grande sincerità. Si parlerà di ambiente, della crisi economica, del rapporto dell’uomo con la natura, delle proprie radici in un susseguirsi di voci e note.
La prevendita dei biglietti sarà ad offerta e il ricavato verrà consegnato durante una successiva replica dello spettacolo in cui i cittadini, da paganti, verranno simbolicamente pagati attraverso la donazione al Comune.
(Credit photo Udine Today)
Commenti