Terzo appuntamento con "Essere genitori oggi", il corso per educatori dell'A.Ge. Civitanova
Il bambino dolce e timido di ieri si sta trasformando in un ragazzino scontroso e incomprensibile. È arrivata l'adolescenza!
Una fase della crescita che porta inevitabilmente con sé conflitti, relazioni faticose, discussioni e non pochi rischi. Cosa possono fare i genitori per affrontare questo vero e proprio tsunami? Come possono i genitori accompagnare adeguatamente i figli durante questa delicata fase evolutiva?
Risponderanno professionalmente a questi interrogativi gli psicologi Paolo Scapellato e Chiara Pagnanelli, relatori del terzo incontro della scuola genitori organizzata dall'A.Ge. (Associazione Genitori) di Civitanova Marche.
L'appuntamento è per domenica 4 giugno, con inizio alle ore 15, presso il teatro della parrocchia S. Carlo Borromeo di Fontespina. Nel corso del convegno verranno trattati i temi dell'educazione all'affettività e alla sessualità dei ragazzi, la piaga del bullismo e la prevenzione delle dipendenze patologiche.
Il percorso formativo gratuito, organizzato dall'Associazione dei Genitori, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, il Movimento per la Vita, gli Istituti Scolastici Comprensivi “Via Regina Elena”, “S. Agostino”, “Via Ugo Bassi” di Civitanova Marche, proseguirà, dopo la pausa estiva, con gli ultimi due incontri: il 10 settembre si parlerà di “Rapporti scuola famiglia. DSA, BES, Disabilità” e il 15 settembre, presso l'Auditorium della Scuola Primaria “S. Giovanni Bosco”, si tratterà il tema “Il bambino adottato a scuola”.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti