Successo per l'anteprima del nuovo film del regista Luca Trovellesi Cesana
Applauditissima anteprima l’altra sera al cinema SUPER8 di Fermo per il film “Leonardo Da Vinci - il Ritratto ritrovato” del regista civitanovese Luca Trovellesi Cesana. Si tratta di una coproduzione internazionale Italo-francese nata da un’idea originale dello stesso regista, responsabile della Sydonia Production con sede a Sant’Elpidio a Mare, scritta da Flore Kosinetz. Sappiamo ancora tutto del grande genio? E’ l’uomo Leonardo che ancora ci sfugge. Ci sono voluti anni di lavoro e una accurata ricerca storica e scientifica per disvelare quello che non conosciamo ancora della vita di Leonardo Da Vinci: un’opportunità quasi rivoluzionaria per comprendere meglio la sua straordinaria eredità.
Un’indagine da CSI dell’arte che vede al centro il ritrovamento nel 2008 di un dipinto che raffigura il ritratto di Leonardo. Una scommessa del regista e della Sydonia Production in collaborazione con Zed per il canale Arte Francia. L’anteprima mondiale nelle Marche?
“Sebbene la docufiction in più lingue sia destinata ai canali internazionali - spiega Luca Trovellesi Cesana - la presentazione qui a Fermo è stato un gesto d’amore per la mia terra e di ringraziamento per un territorio dove sono state girate gran parte delle scene. Un set straordinario da valorizzare”.
Commenti