Aggiornato alle: 23:27 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Cultura Civitanova Marche

Seconda domenica con "Caro Teatro": grande affluenza per l'inaugurazione

Seconda domenica con "Caro Teatro": grande affluenza per l'inaugurazione

Il dialetto torna a rallegrare il pubblico del teatro. Domenica 14 ottobre, all’Annibal Caro di Civitanova Alta (ore 17.30), nell’ambito della rassegna “Caro Teatro” organizzata dalla Piccola Ribalta in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, andrà in scena la commedia in vernacolo "Che carogna la cicogna" di Pietro Romagnoli, con la compagnia Lucaroni di Mogliano. Un esempio di buon gusto, vivacità e comicità che esaltano la narrazione di esilaranti diatribe tra gruppi familiari che escogitano ogni sorta di stratagemma finalizzato all'arrivo di un erede. Un apprezzabile esempio di vernacolo molto gradito al pubblico, grazie alla valenza attoriale del gruppo, la brillantezza e il buon gusto che non scade nella battuta facile e volgare.

Per l’esordio della prima domenica di ottobre, grande successo ha ottenuto la compagnia “Teatro Armathan” di Verona, con “Così e (se vi pare)” di Pirandello. L’interpretazione ha ottenuto 9 come media di voti da parte degli spettatori, chiamati ad esprimere il proprio gradimento. 

“Gli attori hanno ringraziato il caloroso pubblico civitanovese – ha riferito il direttore artistico Luigi Ciucci – ed hanno espresso tanti complimenti per il nostro splendido teatro. E’ bello ospitare una compagnia con attori così bravi, entusiasti di questa rassegna; i loro complimenti ci rendono orgogliosi”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni