Inizia domani 17 giugno , prosegue fino a domenica 18, lo "Scrivere festival", e dove se non nella città di Recanati, centro mondiale della poesia.
Non si tratterà solo di un'evento all'insegna della formazione e ma ci saranno anche aperitivi con gli autori e lo spettacolo di Pier Massimo Macchini.
Saranno due giorni di incontri, laboratori formativi e workshop inoltre i partecipanti avranno la possibilità di proporre il proprio manoscritto ad alcuni fra i più importanti editori e agenti del panorama letterario nazionale come Rizzoli, Marsilio, Eliot ed agenti letterari, Fiammetta Biancatelli, Laura Ceccacci e Roberto Pietro.
Dopo un'accurata selezione, la migliore proposta attinente alla collana digitale youfeel di Rizzoli verrà pubblicata.
Il programma delle due giornate è stato deciso nel seguente modo: si inizierà sabato mattina alle 9.30 con la discussione sulla scrittura creativa insieme a Gabriella Genesi, alle 10.40 interverranno gli editor Anita Pietra di Rizzoli, Loretta Santini di Elliot e l'agente letterario Fiammetta Biancatelli di Walkabout con il tema " I passi da compiere per giungere alla pubblicazione", alle 11.50 " Come promuovere il tuo libro", discussione con la book blogger Giulia Ciarapica e Emanuele Properzi fondatore di "ScrittoreVincente.com".
Per il pomeriggio è previsto lo speed date "Proponi il tuo manoscritto" alle ore 14 con gli editor e gli agenti letterari: Anita Pietra di Rizzoli, Loretta Santini di Elliot e Fiammetta Biancatelli di Walkabout.
La serata inizierà con Gabriella Genisi che durante l'aperitivo presenterà "Mare Nero", proseguirà Pier Massimo Macchini con la presentazione dell'edizione 2017 di "Piacere, Provincialotto".
La programmazione di domenica non sarà molto diversa: alle ore 9.30 la discussione con l’autore Paolo Roversi sempre sul tema della scrittura creativa, alle ore 10.40 "I passi da compiere per giungere alla pubblicazione" con gli editor Jacopo De Michelis di Marsilio, Sergio Fanucci titolare casa editrice Fanucci e gli agenti letterari Laura Ceccacci e Roberto Di Pietro di Edelweiss. Alle ore 11.50 "Come promuovere il tuo libro" con la book blogger Anna Manca e Valerio Fioretto.
Lo speed date "Proponi il tuo manoscritto" con gli editor e gli agenti letterari Jacopo De Michelis di Marsilio, Sergio Fanucci di Fanucci, Laura Ceccacci di Agente letterario Laura Ceccacci Agency e Roberto Di Pietro agente letterario di Edelweiss.
La manifestazione si concluderà con l'aperitivo alle ore 18.30 con Paolo Roversi che presenta "La confraternita delle ossa".
Per maggiori informazioni consultare il sito.
Commenti