Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Macerata

Risate e divertimento al Carnevale del Museo della Scuola

Risate e divertimento al Carnevale del Museo della Scuola

Un grande successo, quello di ieri, per Scintilla e Cecco Flacco, i personaggi che hanno portato in scena – nell’aula antica del Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata - uno spettacolo allegro e divertente. La fantasia teatrale “Fuga di Carnevale” di Scilla Sticchi ha fatto registrare il tutto esaurito  al Carnevale del Museo della Scuola e ha fatto divertire grandi e bambini. Tra il pubblico, che ha superato le 100 presenze nei due turni, c’erano principesse, gladiatori, supereroi, animaletti e tanti altri personaggi.

Scilla Sticchi e Francesco Facciolli hanno rappresentato un inno alla libertà. Le famiglie hanno seguito con attenzione le avventure di Pulcinella, Colombina e Arlecchino, in fuga da un prepotente ubriacone che li teneva legati, prigionieri nel suo teatro delle marionette. Un’avventura dalla quale, dopo essersi trovati a cavallo di un pesce, alla festa di due orsi innamorati e, infine, sulle ali di un merlo, sono usciti vincitori grazie all’amicizia e alla solidarietà.

Per conoscere le altre iniziative del Museo, visitate il sito www.museodellascuola.unimc.it o la Pagina Facebook “Museo della scuola Paolo e Ornella Ricca”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni