Sono iniziate le riprese del nuovo film di Michele Senesi (Bumba Atomika, Somato…), intitolato Il Cerchio delle Lumache.
Il film che non ha goduto di nessun supporto produttivo istituzionale è di nuovo prodotto dalla PALONEROfilm, casa di produzione del regista e costola narrativa della PALONERO, agenzia di video e marketing con sede nelle Marche. Anche questo film sarà comunque cassa di risonanza per le bellezze del territorio visto che sarà girato al 90% in esterni tra le campagne e le dolci e particolarissime colline della regione. Ma sono previsti anche alcuni pittoreschi interni. Il film è già stato ospitato per le riprese dal pub recanatese Green Door e dal ristorante loretano Da Franci, muovendosi fino ad ora tra Recanati, Porto Recanati e Loreto, mentre è prevista una scena finale di massa in una piazza affollata.
Prodotto al 100% marchigiano anche nel comparto della troupe e degli attori, in cui si fanno notare l'ormai famosissimo Mauro Negri, la talentuosa Valentina Lauducci e la giovane Mascia Antonelli nei ruoli dei protagonisti.
Il film si muove trasversale ai generi partendo come melodramma ma deviando ben presto nei territori del grottesco e del surreale ed è tratto da una sceneggiatura originale del regista.
Nel mentre sta per decollare una inedita e frizzante campagna di marketing a tema (utilizzando l'esperienza e i mezzi dell'agenzia PALONERO), direttamente pensata per i social network e che avrà come campo base e anteprima di tutte le news, il canale Facebook e Instagram della PALONEROfilm.
Le riprese dureranno circa dieci giorni e poi il lavoro continuerà nella fase di montaggio e in quella più lunga della postproduzione digitale in modo da essere pronto per i primi Festival primaverili.
Commenti