La scrittrice treiese Lucia Nardi è tra i finalisti del "Premio Nazionale Musa D’Argento" diretto da Lucia Aparo e patrocinato dalla regione Sicilia.
Il concorso, con l’intento di offrire delle opportunità ai giovani italiani impegnati nelle diverse arti, si occupa di selezionare talenti ancora sconosciuti al grande pubblico e allo stesso tempo di valorizzare lo spettacolo, la cultura e il territorio. Le recenti selezioni svolte su tutto il territorio nazionale hanno visto Lucia Nardi piazzarsi tra i finalisti per la regione Marche, nella sezione Poesia. Grazie a questo risultato ottenuto a Fano presso l’Accademia dello Spettacolo, l’autrice avrà accesso alla fase finale del concorso che si terrà a settembre in Sicilia.
Un successo inaspettato e di grande stimolo per una giovane autrice che con il suo lavoro cerca di portare la poesia all’interno del vissuto quotidiano, di stimolare la ricerca della bellezza senza abbandonare i cardini della sua personalità, l’introspezione intima e profonda del vissuto, spesso doloroso. Questa in sintesi la poetica di Lucia Nardi, già nota nel territorio maceratese non solo per le sue pubblicazioni poetiche, ma anche per i tanti eventi culturali di cui è curatrice.
Ad attenderla ora c’è la finale del concorso, l’incontro con tanti altri talenti nascenti di tutta Italia e lo stimolo a proseguire nella sua ricerca poetica e di vita.
Commenti