Potenza Picena, venerdì 28 dicembre serata di gala in omaggio dell'artista Raffaele Curi
La terza edizione del Mugellini Festival, organizzata dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Centro Culturale, si arricchisce di un appuntamento fuori cartellone. Venerdì 28 dicembre, la Cappella dei Contadini ospiterà la serata di gala in omaggio ad un grande artista del territorio: Raffaele Curi.
Potentino di nascita, attore, assistente del pittore, fotografo e regista statunitense Man Ray e poi per un ventennio del direttore del Festival dei Due Mondi, Gian Carlo Menotti, Raffaele Curi è oggi direttore artistico della fondazione romana “Alda Fendi Esperimenti”, per la quale produce installazioni e spettacoli d'avanguardia, a partire dal 2001 scritti e diretti da lui stesso. Distante dai palcoscenici marchigiani oramai da anni, ha scelto il Mugellini Festival per celebrare il suo ritorno pubblico a Potenza Picena, in una serata carica di ricordi ed emozioni private e professionali. Un’occasione per ripercorrere insieme al pubblico i momenti salienti della sua affascinante carriera, con un’intervista a tutto campo alla quale ha promesso di concedersi senza riserve.
I due direttori artistici del Festival accompagneranno sul palco l’ospite d’onore della serata. Mauro Mazziero dialogherà con Raffaele Curi, mentre Lorenzo Di Bella renderà omaggio all’artista potentino esibendosi al pianoforte con brani di Chopin e Liszt.
Come ormai tradizione, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming nella pagina facebook del festival. Ingresso libero, info e prenotazioni su www.mugellinifestival.it
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti