"Pizza e curve", una serata civitanovese con un importante messaggio sociale
"Pizza e curve", così si chiama il nuovo evento che nella serata del 21 settembre si svolgerà presso la pizzeria "I due re" di Civitanova Marche dalle 20 alle 23.
Un evento nazionale tutto al femminile, una serata dedicata alle donne tra convivialità e allegria. L'evento è promosso da Curvy Pride, Associazione Nazionale di Promozione Sociale che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.
Donne di tutte le taglie, forme ed età, dal nord al sud dello stivale, si daranno appuntamento in numerose città d’Italia e si collegheranno attraverso i social condividendo la serata attraverso foto, video e dirette. Gli hashtag #pizzaecurve e #curvypride stanno già invadendo la rete, da un angolo all’altro del Paese, trasportando un importante messaggio sociale: affermare il diritto a un'idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti.
Referenti della serata sono Linda Carlocchia (ambasciatrice "Beautiful Curvy” di Civitanova Marche) e Gabriella Cameli (Miss Curvyssima 2017 di San Benedetto del Tronto).
"Credo che la bellezza e la femminilità - ha dichiarato Linda Carlocchia - si esprimano in diverse forme, esulando da standard estetici prefissati. Il mio ruolo di ambasciatrice curvy si fonda proprio su questo messaggio, ovvero che la bellezza non è determinata da una taglia bensì dal carattere e, spesso, dal coraggio di una persona nell’affrontare le situazioni difficili".
"Si può essere belle, in forma e in salute - ha poi concluso Gabriella Cameli - anche con qualche chilo e curva in più. Ci sono molte ragazze che si sentono insicure del loro aspetto e per questo non si amano. Il nostro obiettivo è far capire che fascino e bellezza non dipendono dall’estetica bensì dal carattere e dal proprio modo di essere".
Commenti