Sabato 24 giugno la casa di riposo “A. Chierichetti” di Gagliole ha aperto le sue porte ed ha organizzato la seconda edizione dell' Open Day dedicata quest'anno alla “Solidarietà”.
Tema quello della solidarietà che è stato protagonista del 2016 dopo le scosse del sisma che ha messo in ginocchio il nostro territorio ma che fortunatamente ha lasciato illesa la casa di riposo che ha potuto accogliere molti terremotati offrendo loro tutto ciò di cui necessitavano.
Grazie al passa parole e al web la nostra richiesta di aiuto è arrivata in ogni parte d'Italia ed ha avuto adesioni inimmaginabili da parte di cittadini privati, comuni e pro-loco, associazioni di volontariato e non, parrocchie, case di riposo, scuole, circoli privati di ogni genere ed altro ancora.
Sabato la casa di riposo ha invitato tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto per ringraziarli.
La giornata è iniziata la mattina durante la quale gli ospiti della struttura hanno presentato alcune delle attività svolte durante l'anno. Alcuni si sono cimentati in un torneo di briscola, altri hanno preferito dedicarsi ad un saggio di ginnastica dolce o ad una gara di birilli.
Dopo il pranzo gli ospiti hanno offerto un divertente spettacolo di musica cimentandosi nel Karaoke che ha coinvolto tutti i presenti.
E' seguita la cerimonia di premiazione con la consegna degli attestati da parte delle autorità presenti . Ospite d'eccellenza il rettore dell'Università di Camerino prof. Flavio Corradini che si è prestato con spontaneità e spirito ironico a duettare con la presentatrice della cerimonia Alessia Carradori operatrice della struttura. Presenti il sindaco del comune di Gagliole Avv. Mauro Riccioni, il vice sindaco del comune di Gagliole Valerio Strappaveccia, il vice sindaco del comune di Castelraimondo Esperia Gregori, il vice sindaco del comune di Portacomaro (AT) Riccardo Durando
La giornata si è conclusa con un'appetitosa cena fredda.
Il Presidente Ing. Stefano Sabbatini ed il consiglio di amministrazione e la direzione ringraziano tutti i presenti, tutto lo staff (dipendenti e non) che si è adoperato ed ha collaborato alla riuscita della manifestazione e danno appuntamento al prossimo anno alla terza edizione dell'Open Day.
Commenti