Con l’inaugurazione del villaggio di Natale alla presenza di Piero Massimo Macchini in programma domenica 10 dicembre in piazza Pertini a Trodica, si apre un mese ricco di eventi per il Comune di Morrovalle che ha presentato ufficialmente il calendario delle iniziative per le feste natalizie.
Sedici appuntamenti a partire da questo ponte dell’Immacolata che hanno puntato al coinvolgimento delle associazioni del territorio con l’obiettivo di valorizzare sia il centro storico che il cuore commerciale della città.
All’auditorium Borgo Marconi doppio appuntamento con la musica jazz nato dalla collaborazione tra TAM e l’associazione Music for Life: sabato 16 dicembre il duo Paolo Fresu-Daniele di Bonaventura si esibirà nel concerto in Maggiore, mentre sabato 6 gennaio sarà la volta del chitarrista americano Stanley Jordan.
In anteprima un’edizione straordinaria del presepe vivente il 17 dicembre sarà interpretato dai bambini dell’infanzia nelle vie del centro storico, mentre il 26 dicembre e il 1ˆgennaio verrà riproposta la tradizionale rievocazione vivente ormai giunta alla sua XIX edizione.
Sempre il 26 dicembre si terrà il consueto concerto di Natale a cura del corpo bandistico G. Verdi presso lo stesso auditorium Borgo Marconi.
La grande novità a sorpresa sarà rappresentata dallo spettacolo di fontane danzanti con acqua e fuoco in piazza Vittorio Emanuele II alle 16 e in replica alle 19.
L’accensione dei focaracci e la veglia del 7 dicembre, i concerti delle associazioni Solidalcanto e Corale Voci Libere l’8 e 9 dicembre arricchiscono ulteriormente il calendario morrovallese che si chiuderà sabato 6 gennaio con la befana in piazza Vittorio Emanuele II: per la prima volta a creare un’atmosfera ancora più suggestiva per adulti e piccini ci sarà la presenza di un trenino itinerante che consentirà di effettuare dei giri panoramici per le vie del centro storico.
Commenti