Morrovalle, sabato "Insieme per cantare" con il coro Solidalcanto e il coro alpino di Gaiarine
Girone di ritorno per il gemellaggio stabilito tra Morrovalle e la terra trevigiana. Il sodalizio stretto con il Coro Alpino A.N.A. “Giulio Bedeschi” di Gaiarine aveva avuto un primo appuntamento nel giugno del 2015: due giorni di concerti e di conoscenza del territorio fra Conegliano e la stessa Gaiarine.
Il coro “Solidalcanto” di Morrovalle, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si propone di contraccambiare l'ospitalità ricevuta invitando i cantori gaiarinesi fra le proprie mura nei prossimi 24 e 25 marzo. Il gemellaggio sarà coronato da uno spettacolo musicale, intitolato “Insieme per cantare”, che si terrà nell’Auditorium San Francesco alle ore 21 di sabato 24 marzo. Lo spettacolo sarà incentrato, per quanto riguarda il coro “Bedeschi”, sul repertorio alpino e, per quanto riguarda il coro “Solidalcanto”, su alcune celebri “Ave Maria”; con la speciale proposta anche di un brano originale, ispirato proprio dai più classici titoli mariani.
In occasione di questo gemellaggio, facendo seguito ai tragici eventi prodotti dal terremoto che hanno colpito il centro Italia e le Marche nel 2016, Mario e Luigi Cappellotto - titolari dell’omonima azienda S.p.A. di Gaiarine - consegneranno alle autorità accademiche presenti un finanziamento per l’acquisto di un nuovo impianto di amplificazione destinato all’aula A del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università di Macerata, danneggiata dal sisma e tuttora inagibile. Appuntamento dunque al prossimo 24 marzo, nell’anno in cui - fra l’altro - si ricorda il “Centenario della Vittoria del primo conflitto mondiale”.
Commenti