Amodo, il concept store in corso della Repubblica 45 a Macerata, spegne la prima candelina e approda in tv. Due traguardi importanti da festeggiare durante una serata evento. L'appuntamento è in programma per sabato 7 aprile, dalle 17 alle 20, con il concerto di pianoforte di Maria Grazia Caproli e un aperitivo offerto.
“Lavoravamo insieme già in precedenza, ci siamo sempre trovare bene e dalla passione comune per la moda e gli abiti abbiamo deciso di aprire un negozio nostro – spiegano le titolari Oriola Stafa e Corinna Barboni – Per noi Amodo è come un figlio, una creatura che è nata con noi e a cui teniamo moltissimo. Il nome è stata un’intuizione di entrambe, un messaggio mandato contemporaneamente che ci ha fatto capire che era quello giusto per il negozio che avevamo in mente”.
Abiti casual ed eleganti, per ragazze, donne ma anche per ragazzi e uomini. Amodo è un concept store, un luogo dove trovare l'abbigliamento giusto per ogni occasione e per abbinare un accessorio, magari una collana o un orecchino fatti a mano che danno un tocco in più ad un look già originale e curato.
Una sfida importante quella di aprire un'attività nuova nel centro storico di Macerata, città che Oriola, 32 anni originaria di Tirana, ha scelto quando ancora era studentessa e Corinna, nata a Camerino, ha scelto per volersi affermare dal punto di vista lavorativo.
“Volevamo fortemente aprire un negozio che potesse soddisfare un po’ le esigenze di tutti, non solo delle donne – aggiungono -. Così abbiamo aperto un concept store rivolto alla sfera femminile e maschile”. Una sfida che dopo 12 mesi inizia a portare frutti positivi. Clienti affezionati che fanno del negozio il loro punto di riferimento, commenti positivi e passaparola. Successi che si aggiungono alla collaborazione con la Tv. A partire dal 9 aprile, infatti, Amodo approda su Alice TV, canale 221 del digitale terrestre, fornendo gli abiti di scena alla giornalista Erika Mariniello. In video accanto allo chef Mattia Poggi nel programma La Gola, il gusto (in onda dal lunedì al sabato alle 22.15 e in replica alle 9.10 e alle 14.45) Erika indossa gli abiti venduti da Amodo e selezionati da Oriola e Corinna. Tra le novità non manca anche una nuova capsule collection (una collezione di abiti o accessori in edizione limitata) in lavorazione per il periodo invernale che si aggiunge a quella già proposta per la notte dell'opera dello scorso anno con varie versioni di Kimono.
Commenti