Aggiornato alle: 02:12 Giovedì, 18 Luglio 2024 nubi sparse (MC)
Cultura Macerata

Macerata Racconta cerca piccoli giurati per la Notte dei racconti 2018

Macerata Racconta cerca piccoli giurati per la Notte dei racconti 2018

Le associazioni culturale conTESTO e La Luna a Dondolo lanciano la giuria dei ragazzi. Venticinque giovani lettori forti, tre testi da selezionare e un narratore da ascoltare. Novità in arrivo per il  programma di Macerata Racconta 2018 dedicato ai più giovani – e curato dal Museo della Scuola «Paolo e Ornella Ricca» dell’Università di Macerata .

Le associazioni culturali conTESTO e La Luna a Dondolo sono in cerca di 25 giovanissimi amanti della lettura tra i 10 e i 12 anni per comporre la giuria che avrà il compito di selezionare il racconto che verrà proposto a inizio maggio durante l’immancabile appuntamento annuale con la Notte dei racconti nelle giornate della festa del libro.

I ragazzi interessati potranno presentare la propria candidatura, per entrare a far parte di questa selezionata giuria, fino al 17 febbraio 2018. La giuria avrà il compito di leggere – entro fine marzo - tre racconti, che verranno indicati dagli organizzatori, e decretare il migliore secondo alcuni criteri scelti e condivisi tra gli stessi componenti della giuria. Tutti i membri della giuria riceveranno un omaggio e avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con il narratore Simone Maretti che “a suo modo” darà loro indicazioni sul percorso da seguire per la lettura e la scelta del racconto vincitore.

 

Il regolamento e il modulo per inviare la candidatura sono disponibili nel sito www.macerataracconta.it alla voce La giuria dei ragazzi. Per ulteriori informazioni potete chiamare La luna a dondolo al numero 344.3829107.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni