Macerata, dal 26 maggio tornano le mostre al Nino Caffé: l'Arte riprende il proprio ruolo
Dopo un lungo periodo di quarantena, l'Arte riprende il proprio ruolo. Dal 23 maggio sino al 26 luglio "La Galleria" del Nino Caffè ritorna ad essere punto di riferimento dell'Arte Contemporanea con la mostra "Collezionando...".
"Si tratta della mostra che avremmo dovuto allestrire poco prima della " quarantena" - racconta il curatore Daniele Taddei -, pertanto recuperiamo il tempo perduto. Le opere appartengono a collezioni private. Come sempre, oltre ad artisti del nostro panorama regionale, incontreremo autori di tutto il territorio italiano nelle loro diverse espressioni e linguaggi".
"L'opera che campeggia nella locandina (visibile sotto, ndr) si riferisce ad un lavoro del 1949 di Paolo Schiavocampo, amico dell'Art Club Studio e mio personale. L'Artista ultranovantenne risiede a Milano - spiega Daniele -. Purtroppo non potrà esserci la tradizionale inaugurazione con l'invitante buffet di Dante, ma chiunque potrà visitare la mostra, fermo restando che per informazioni do sempre la mia totale disponibilità, previo appuntamento".
Commenti