Superare gli stereotipi sociali e culturali, abbattere l’esigenza di etichettare, classificare, categorizzare, andando oltre i pregiudizi, i canoni e gli standard estetici dell’epoca moderna. Linda Carlocchiasi è fatta promotrice di questa mission già dallo scorso anno come ambasciatrice del progetto Beautiful Curvy e sabato 22 dicembrecalcherà la passerella della finale nazionale del concorso di bellezza Miss Curvyssima 2018, in programma al teatro “Laura Betti” di Casalecchio di Reno (Bologna).
Portavoce della bellezza autentica, naturale, morbida, Linda Carlocchia, 30enne marchigiana, originaria di Potenza Picena (MC), è stata selezionata, insieme ad altre 19 ragazze, per la finale nazionale che incoronerà la regina del concorso nato per valorizzare la pluralità dei modelli di bellezza. A partire dalle ore 20.30 il teatro Laura Betti diverrà un palcoscenico simbolo di un riscatto sociale che parte dall’accettazione di sé e dalla lotta contro la paura del giudizio.
La sambenedettese Gabriella Cameli, reginetta in carica, si appresterà a cedere la corona ad una delle 20 finaliste, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato alle tappe di selezione di quest’anno e che vedranno un’unica vincitrice ottenere l’ambito titolo di Miss Curvyssima 2018 davanti ad una giuria d’eccezione.
Linda Carlocchia, con la sua spiccata vocazione artistica, una laurea in design, di professione art director all’interno dell’agenzia di comunicazione di famiglia, la MAP Communication (da oltre 40 anni punto di riferimento nel centro Italia per la consulenza strategica di marketing e comunicazione), si candida al titolo di Miss Curvyssima 2018 sposando quella rivoluzione curvyche sta già colpendo il fashion system come testimoniano l’escalation di modelle plus-size e le copertine di importanti magazine moda, primo tra tutti Vogue Italia che ha dedicato un intero numero alla moda curvy.
Quest’anno, per alcune delle concorrenti in gara, ci sarà anche l’opportunità di farsi strada nel mondo della moda, sempre più sensibile ad accogliere la filosofia Bodypositive. Gli sponsor dell’evento Sophia Curvy, brand internazionale di abbigliamento femminile, e l’Atelier Le Mariage, importante realtà italiana nel settore della moda sposa e cerimonia, sceglieranno tra le partecipanti al concorso le nuove testimonial per le loro campagne pubblicitarie 2019.
Attraverso la sua partecipazione al concorso Linda Carlocchia vuole rendere omaggio ad un messaggio sociale che sottolinea come la bellezza e la femminilità si esprimano in diverse forme, esulando da uno standard estetico prefissato, così come la storia stessa della moda e le diverse culture ci dimostrano. Il suo obiettivo è promuovere un’immagine e un concetto di bellezza che va oltre al corpo e riscopre la Donna valorizzandola anche nelle sue imperfezioni, ovvero quelle particolarità che la rendono unica.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti