Le Marche sbarcano a Milano con un libro sull'azienda vinicola Ciù Ciù di Offida
Il vino marchigiano arriva a Milano con l’azienda vinicola “Ciù Ciù" raccontata nel libro del fondatore dell’azienda Natalino Bartolomei dal titolo “Ciù Ciù, una storia di vino nelle Marche”. Il volume è stato presentato in due eventi distinti, organizzati dall’agenzia di comunicazione MAP: uno a Palazzo Parigi dedicato ad una platea di direttori di testate e influenti giornalisti del mondo enogastronomico e moda e, nel pomeriggio, un altro presso il Mondadori Megastore in Piazza del Duomo.
A Palazzo Parigi il libro è stato presentato dalla giornalista esperta di enogastronomia Fiammetta Fadda insieme alla foodblogger Chiara Maci e al giornalista e critico Antonio Paolini. Durante l’incontro un video ha trasportato per qualche minuto gli ospiti nelle colline di Offida e Walter Bartolomei ha spiegato il segreto della sua azienda e le origini del libro.
Dalla mezzadria e dalla produzione del vino fino ai cambiamenti che nel tempo hanno interessato l'industria vitivinicola, il libro racconta come nasce il vino e dove affondano le radici del Made in Italy targato Marche.
In particolare, Chiara Maci, una delle più importanti foodblogger italiane e volto di FoxLife, ha parlato della comunicazione moderna del vino, che è sempre più importante anche in ottica internazionale.
Antonio Paolini si è soffermato sui vini, descrivendone le qualità organolettiche e raccontandone il legame inscindibile con il territorio d'origine, le Marche: “Questo libro racconta la storia imprenditoriale di una famiglia che è stata capace di far rinascere il vino, credendo nel proprio lavoro e operando in un territorio unico".
Nel pomeriggio il libro è stato presentato al pubblico nella cornice d'eccezione della sala eventi del Mondadori Megastore di piazza del Duomo, dove Fiammetta Fadda e Chiara Maci hanno presentato il libro insieme a Walter Bartolomei e ad Antonella Mazzarella.
Al termine della presentazione non poteva mancare la degustazione dei vini Ciù Ciù, che ha immerso gli ospiti nell’universo di sapori e segreti delle colline marchigiane.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti