"Le Marche con i bambini" torna a Macerata: sabato 16 dicembre alla Bottega del Libro
Un pomeriggio per grandi e piccini alla scoperta della nostra Regione attraverso la prima guida di viaggio delle Marche dedicata alle famiglie.
L'opera, scritta da Silvia Alessandrini Calisti, Lucia Paciaroni (maceratesi) e Vissia Lucarelli (fermana) sarà presentata al pubblico per la seconda volta a Macerata, alla Bottega del Libro (C.so della Repubblica 7/9), sabato 16 dicembre alle 17.30.
Il libro, che solo ad un mese e mezzo dalla sua pubblicazione ha già riscosso un enorme consenso, è il frutto del lavoro "sul campo" di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della propria Regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini.
Una guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull'esperienza diretta.
Il testo è suddiviso in cinque sezioni, ognuna corrispondente ad un territorio provinciale diverso: Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno.
All’interno di ogni sezione si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare.
Consigli di viaggio di chi è consapevole che i bambini si annoiano presto, creano imprevisti, sono difficili da gestire e da accontentare, ma sa bene che rappresentano una risorsa e uno stimolo ineguagliabili, sia per chi viaggia con loro, sia per chi vuole proporre a questa specifica fascia di pubblico le proprie iniziative e le proprie strutture.
Un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire.
Le autrici gestiscono da anni blog di successo e rappresentano un punto di riferimento per chi viaggia alla scoperta di luoghi ed eventi delle Marche in compagnia dei bambini (Silvia Alessandrini Calisti - mammemarchigiane.it; Vissia Lucarelli - marcheforkids. Com; Lucia Paciaroni - coninfacciaunpodisole.it).
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti