È in programma per sabato prossimo, 1 luglio, la cena dei nati nel 1977 residenti a Montecosaro. Oltre a vari post su Facebook, l'invito è anche affisso su diversi manifesti in giro per il paese.
La location per festeggiare quanti l'hanno già fatto nei mesi scorsi e quanti stanno per entrare nei fatidici "anta" sarà il ristorante Antichi Sapori di Santa Maria Apparente e nonostante le iscrizioni siano chiuse da qualche giorno c'è ancora posto per gli indecisi che sceglieranno di partecipare all'ultimo momento. I numeri da chiamare sono i seguenti: 392-72438525 (Lorella), 329-1565317 (Fanny), 333-2890205 (Emanuela) e 338-5410216 (Venanzio).
Abbiamo sentito Venanzio Pennesi, uno degli organizzatori, che ci ha spiegato come il tutto sia nato a gennaio, dalla creazione di un gruppo Whatsapp che ha coinvolto circa un'ottantina di persone, tra chi era e chi è diventato di Montecosaro. Piano piano si sono ripresi i contatti con persone che non si vedevano da anni e si è ricreato quello spirito goliardico di quando si era ragazzini e si frequentavano le stesse classi scolatische. Così è nata l'idea di organizzare questa riunione che non vuole essere un ritrovo nostalgico ma un vero e proprio momento di festa in cui pensare alla fortuna di potersi rivedere e rispolverare la verve di quegli anni meravigliosi.
Le adesioni al momento sfiorano le quaranta unità, ma ci sono ancora parecchi indecisi. Dato che a Montecosaro negli ultimi anni sono arrivate molte nuove famiglie, ci saranno 4/5 persone provenienti da altri paesi e saranno altrettante quelle che pur essendosi spostate sono rimaste legate al proprio paese e non vogliono mancare all'appuntamento. Si è provato anche a far tornare un'amica dalla Francia ma a causa di problemi familiari non ce la farà.
Sarà una serata ricca di sorprese e dato che alcuni dei partecipanti cantavano ed altri cantano ancora, la musica ed il karaoke in particolare saranno i temi conduttori della festa.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti