Aggiornato alle: 13:53 Sabato, 14 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Cultura Civitanova Marche

Il "Civitanova Film Festival" se lo aggiudica Aldo Iuliano

Il "Civitanova Film Festival" se lo aggiudica Aldo Iuliano

La terza edizione di "Civitanova Film Festival" è stata vinta da Penalty. Il film di Aldo Iuliano, che utilizza la metafora del calcio per affrontare i temi dell’immigrazione e dell’integrazione, si porta a casa due premi: l’ambito "Stelvio Massi" come miglior corto 2017 e quello per la "Miglior regia".

Due riconoscimenti vanno anche a "Colombi" di Luca Ferri, un lavoro sulla precisa volontà di due persone di non adattarsi ai cambiamenti che la società impone. Per lui migliore sceneggiatura e premio "Fango&Assami." Il corto d’animazione vincente è invece "Lo Steinway" di Massimo Ottoni, sulla pace e sul potere unificante della musica.

Il miglior attore è stato James Sobol Kelly per il film "Food for thought" di Davide Gentile, mentre migliore attrice è risultata essere Alessandra Castelli, in "Semiliberi" di Matteo Gentiloni. Per la prima volta è stato assegnato anche il premio "Gas Marca", attribuito dal pubblico presente in sala, che è andato a "Due piedi sinistri" di Elisabetta Salvetti.

Grande soddisfazione per gli organizzatori, con i direttori artistici Michele Fofi e Peppe Barbera. “È stata un’edizione fantastica - afferma Barbera - con lavori di ottima qualità e il pubblico ci ha sempre seguito. Vedere la sala del Rossini con 400 persone nella giornata finale è il miglior riconoscimento per noi”. Anche Fofi sottolinea la qualità del Festival: “Come nei primi due anni ci sono degli elementi distintivi che ci fanno emergere rispetto ad altri concorsi: l’energia, la passione, l’entusiasmo di chi ci lavora, l’alto livello di accoglienza che dedichiamo ai protagonisti, il clima positivo che c’è intorno a noi. Tutti coloro che vengono a Civitanova ce li riconoscono, sono i nostri punti di forza che ci spingono a voler fare ancora meglio”.

La terza edizione di Civitanova Film Festival è stata organizzata dall’associazione "Fango&Assami" grazie al sostegno del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione come main sponsor di Gas Marca.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni