La terza edizione di "Civitanova Film Festival" è stata vinta da Penalty. Il film di Aldo Iuliano, che utilizza la metafora del calcio per affrontare i temi dell’immigrazione e dell’integrazione, si porta a casa due premi: l’ambito "Stelvio Massi" come miglior corto 2017 e quello per la "Miglior regia".
Due riconoscimenti vanno anche a "Colombi" di Luca Ferri, un lavoro sulla precisa volontà di due persone di non adattarsi ai cambiamenti che la società impone. Per lui migliore sceneggiatura e premio "Fango&Assami." Il corto d’animazione vincente è invece "Lo Steinway" di Massimo Ottoni, sulla pace e sul potere unificante della musica.
Il miglior attore è stato James Sobol Kelly per il film "Food for thought" di Davide Gentile, mentre migliore attrice è risultata essere Alessandra Castelli, in "Semiliberi" di Matteo Gentiloni. Per la prima volta è stato assegnato anche il premio "Gas Marca", attribuito dal pubblico presente in sala, che è andato a "Due piedi sinistri" di Elisabetta Salvetti.
Grande soddisfazione per gli organizzatori, con i direttori artistici Michele Fofi e Peppe Barbera. “È stata un’edizione fantastica - afferma Barbera - con lavori di ottima qualità e il pubblico ci ha sempre seguito. Vedere la sala del Rossini con 400 persone nella giornata finale è il miglior riconoscimento per noi”. Anche Fofi sottolinea la qualità del Festival: “Come nei primi due anni ci sono degli elementi distintivi che ci fanno emergere rispetto ad altri concorsi: l’energia, la passione, l’entusiasmo di chi ci lavora, l’alto livello di accoglienza che dedichiamo ai protagonisti, il clima positivo che c’è intorno a noi. Tutti coloro che vengono a Civitanova ce li riconoscono, sono i nostri punti di forza che ci spingono a voler fare ancora meglio”.
La terza edizione di Civitanova Film Festival è stata organizzata dall’associazione "Fango&Assami" grazie al sostegno del Comune e dell’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione come main sponsor di Gas Marca.
Commenti