“Che cos’è l’amor?” è il quesito cui i Giovedì Giallo, gruppo musicale di Corridonia, hanno provato a rispondere, portando in scena il loro spettacolo presso il Teatro Apollo di Mogliano sabato 17 febbraio. Sedute strampalate di psicoanalisi per tutti i componenti della band e canzoni del repertorio si sono alternate sul palco, senza dimenticare l’ironia dialettale ed ovviamente l’amore.
L’amore per la propria arte, per le belle donne, l’amore emozionante e spassionato per un figlio, l’amore per la famiglia, insomma l’amore in tutte le sue sfaccettature è stato l’assoluto protagonista in musica della serata. La band nasce nel 2014 da un’idea di Daniele Spalletti, Andrea Pompei e Rodolfo Scibè, che hanno saputo coinvolgere, non senza remore iniziali, gli amici e conoscenti di gioventù Francesco De Finis, Alberto Quintabà, Cristina Morici, Davida De Angelis, Michela Romoli, ed infine un talentuoso e giovanissimo Geremia Pompei nel progetto musicale a base di inediti.
La ritrovata sintonia, la passione per la musica e soprattutto l’amicizia indissolubile hanno condotto i Giovedì Giallo a successi inaspettati, come “Che cos’è l’amor”, regalando riflessioni, emozioni e risate. La serata è stata impreziosita dalla partecipazione di Rosa Setola, Miss Equlibra Marche 2016, e Ilenia Bravetti, miss Marche 2017. Una menzione particolare anche per Francesco Camilli Meletani, fotografo ufficiale del gruppo.
"Un sentitissimo ringraziamento" dicono i componenti del gruppo "va all’Amministrazione Comunale di Mogliano che ha messo a disposizione il prezioso Teatro Apollo".
Commenti