Da Civitanova rotta verso Sebenico, al via la 18esima edizione della regata internazionale
In perfetto orario la partenza con il colpo di cannone alle 13.05 per la classi ORC e 10 minuti dopo per la classe Libera. Iniziata la 18esima edizione della regata internazionale Civitanova-Sebenico, organizzata dal Club Vela Portocivitanova.
Alla boa di disimpegno, posta a 0,5 miglia per 100°, è primo "MP 30 + 10”, seguito da "Freccia del Chienti", quindi due imbarcazioni sambenedettesi: "Adrenalina” di Paolo Bucciarelli e “Reve de Vie” di Ermanno Galeati; quinto passaggio per “ Super Atax” di Marco Bertozzi (Il Portodimare - Trieste), quindi "Vittoria" di Giorgio Paolucci.
Alla successiva boa del Musone il primo passaggio è per “ Freccia del Chienti” che sopravanza “MP 30 + 10”. Il vento, in partenza sui 6/7 nodi da Est, si è leggermente intensificato e i regatanti volgono la prua verso Sebenico.
La classe Libera è partita facendo direttamente rotta su Sebenico e senza alcuna boa di disimpegno.
In allegato foto del briefing di questa mattina, di Ivica Kostelic, campione di sci croato, partecipante con l'imbarcazione "Croatia Spirit of Life Olà" nella categoria ORC X 2, degli equipaggi MP 30+ 10 e Freccia del Chienti.
Commenti