Corridonia, il progetto V.a.l.i.c.o. prosegue con "Aspettando la morte velata" di Valentino Eugeni
Il progetto per i giovani, V.a.l.i.c.o. promosso dal Comune di Corridonia, prosegue con uno spettacolo dal titolo "Aspettando la morte velata" scritto ed interpretato da Valentino Eugeni, scrittore di storie e romanzi fantasy.
L’evento si terrà venerdì 27 ottobre, alle ore 18, al Centro giovanile di Corridonia.
“La morte velata è un romanzo ambientato nell’Italia arcana e misterica dell’alchimia e dello spiritismo - spiega l’autore - dove la realtà e il mito si fondono, e il quotidiano fa più paura dell’incubo. In un crescendo di orrori, le sorti del mondo saranno in mano a pochi, spauriti e dubbiosi mortali. Durante la serata ci saranno anche proiezioni video”.
Si susseguiranno racconti, letture e video emozionali, dove saranno mescolati elementi di letteratura e di poesia al linguaggio del teatro e del video.
“Si tratta di un racconto di fantasia che ha come tema l’uomo, la sua moralità, il suo comportamento - continua Eugeni -. Mi piace pensare che la realtà sia qualcosa di fluido, un’immagine di un più grande disegno e ho voluto creare un mondo nel quale tutta la ricca tradizione italiana, ed europea, di conoscenze alchemiche e magiche apparissero vere, efficaci. Il romanzo nasce da una domanda: cosa accadrebbe se davvero la magia funzionasse?
E così ho creato “l’Italia arcana”, la vita quotidiana di una città dove fantasmi, incantesimi e fatture sono eventi effettivi e tangibili. Ogni brano si focalizza su un aspetto dell’umano: la guerra, il male, la ricerca di se stessi, la speranza, e attraverso la narrazione di eventi immaginari, veicola messaggi di speranza e crescita”.
L’ingresso è gratuito. Dopo lo spettacolo seguirà un aperitivo. Per informazioni contattare l’ organizzazione al 3402135634 oppure scrivere a valicocorridonia@gmail.com o alla pagina Facebook Valico Corridonia.
Commenti