Corridonia, alla libreria Mondadori un incontro con Deborah Iannacci e Piero Massimo Macchini
Leggere la mattina permette di mettere in moto le attività cognitive. Ridere fa bene e, secondo alcuni studi scientifici, il momento migliore per approfittarne è la mattina.
Sono sicuramente questi i motivi per cui sabato 24 febbraio alle 11 di mattina si incroceranno due scrittori marchigiani di successo, Deborah Iannacci e Piero Massimo Macchini, alla libreria Mondadori di Corridonia (al Corridomnia Shopping Park) in un evento che si preannuncia imperdibile.
I loro due libri "Il Tripponario" e "La gente mormorano" sono subito diventati due casi letterari per l’ironia, la leggerezza e l’acume con cui vengono descritti due personaggi in cui ogni marchigiano si rispecchia, la Vergara ed il Provincialotto.
Deborah Iannacci, classe ’85, nasce a Sant’Elpidio a Mare, è 0 positivo e porta il 38 di scarpe. Da sempre attratta dal mondo della comunicazione, tanto che alle elementari redige un giornalino settimanale che disegna e scrive di suo pugno su fogli a quadretti e vende per 150 lire ai suoi compagni di classe, truffandoli.
Nel corso degli anni sceglie il percorso come grafica pubblicitaria, dapprima frequentando una scuola professionale e poi aprendo una attività in proprio che segue tuttora.
Però questo a Deborah non basta, a lei je piace a magnà. Così fonda la pagina Facebook TRIPPAdvisor dando vita a una community di 40.000 fans scatenati che al solo nominare ciauscolo e vincisgrassi fanno la ola.
Piero Massimo Macchini un talento naturale, un attore multitasking, un fenomeno senza eguali.
Spazia con disinvoltura dal teatro di strada al cinema, passando per il teatro comico alla tv e dal web alla radio.
Propone una media annua di 200 live e più di 150 video nei suoi canali social. Nel corso della sua carriera si è esibito in tutti i 5 continenti portando i suoi di Visual Comedy.
Fonda Lagrù, una associazione culturale fucina di artisti e fonda il progetto web, live e tv, Marche Tube.
È anche formatore e personal coach per enti statali e privati, firma regie per il teatro e non solo.
La sua ultima follia, il Marche Comedy Record, un progetto a sfondo sociale dove ha sostenuto uno show di 12 ore consecutive, ovvero parte di tutto il suo repertorio.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti