Con 37mila seguaci su Facebook, Deborah Iannacci presenta il suo nuovo libro: "Il Tripponario"
Debutta nelle librerie il nuovo libro di Deborah Iannacci, la giovanissima fondatrice di TRIPPAdvisor, la seguitissima community che su facebook conta oltre 37 mila seguaci della "vergara" marchigiana, dei suoi modi di dire e di mangiare.
Dopo il grandissimo successo dell'anteprima a Macerata, Deborah Iannacci sarà sabato 2 dicembre alle 18 alla libreria Il Gatto con gli Stivali di Porto Sant'Elpidio e domenica 3 dicembre alle 17,30 alla libreria Mondadori di Civitanova per presentare il suo originale vocabolario ai "tripponi", come si amano definire tutti i seguaci della community.
"Il Tripponario", usi e costumi scostumati della Vergara, rappresenta una divertente lettura della società marchigiana, prevalentemente matriarcale, dove la donna influenza anche la "lingua", un dialetto che, con le diverse sfumature da borgo a borgo, esprime in pochi termini i modi di vita di ogni marchigiano.
Il libro contiene inoltre ricette ed identikit di alcune Vergare marchigiane che, dalla costa all'entroterra, rappresentano l'autenticità della donna.
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti