Con l'accensione delle luminarie e l'inaugurazione del Villaggio di Natale, a Civitanova si inizia a respirare aria di festa. In occasione dell'Immacolata, infatti, c'è stato l'avvio al programma di eventi natalizi che, con appuntamenti per grandi e piccini, ci accompagnerà fino all'Epifania.
Per l'occasione, la città è stata invasa da una moltitudine di persone che hanno preso d'assalto particolarmente gli spazi dell'ex ente fiera ed il Lido Cluana, dove è stato allestito il Villaggio di Natale. Le casette di legno con prodotti tipici, dolci e articoli natalizi e prodotti di artigianato, hanno visto transitare e curiosare tantissime persone.
Poco più avanti, sotto l'Arco sul Mare, nello spiazzo dove sorgeva l'ex Ente Fiera, è stato allenstito un mini luna park dove l'attrazione principale è stata senza dubbio la pista di pattinaggio sul ghiccio, gettonatissima dai ragazzi. Presenti anche gli immancabili autoscontri ed una piccola giostra che, per il modo in cui era stata posizionata, nel primo pomeriggio ha spinto un cittadino a rivolgersi ai vigili per farla mettere in sicurezza, mancando completamente di recinzione intorno ad essa.
Se il Villaggio di Natale ha registrato un massiccio afflusso di persone, il resto del centro non è stato da meno. Complice l'apertura dei negozi, anche Corso Umberto I, Via Duca degli Abruzzi ed i vialetti di Piazza hanno registrato il pienone delle grandi occasioni. Occasioni che trovano Civitanova sempre presente e che si conferma ancora una volta come un punto di riferimento per il divertimento e non solo.
Commenti