Civitanova, partite le iniziative della scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo"
Una serie di appuntamenti importanti, per questo mese di dicembre, da parte della Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo", diretta da Umberto Piersanti e patrocinata dal Comune di Civitanova Marche.
Domenica 10 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca comunale “Silvio Zavatti” si avvierà il primo Laboratorio di scrittura (di questa nuova edizione della Scuola) sulla tematica del Natale. Il Laboratorio è aperto a chiunque (come sono ancora aperte le iscrizioni alla Scuola). Al termine di tale incontro si potrà leggere qualche testo per essere commentato. La serata, per chi vorrà, continua alle ore 21:00, con l’incontro-spettacolo di Lucia Tancredi che presenta “L’otto”, storia fantastica di Lorenzo Lotto, presso il Teatro Mugellini di Potenza Picena (Mc), con ingresso libero, all’interno della Rassegna “Potenza delle Parole” in cui partecipa anche Piersanti.
Sabato 16 dicembre, alle ore 21, appuntamento con Umberto Piersanti presso la Sala Boccabianca (via Trento - accanto alla Biblioteca comunale) di Potenza Picena, all’interno della Rassegna “Potenza delle Parole”. In questa occasione Piersanti, presentando il suo ultimo libro "Nel folto dei sentieri", leggerà e commenterà anche suoi testi sul Natale e il Presepe. Tale incontro è aperto a chiunque e chi partecipa alla Scuola può venire per eventuali spunti che per delucidazione riguardo ai loro testi in tema natalizio.
Domenica 17 dicembre, alle ore 18, lettura dei testi prodotti sul Natale dai partecipanti e brindisi con panettone presso il Caffè del Teatro Cerolini di Civitanova Alta. Anche in questo caso l’incontro è aperto a chiunque (come sono aperte anche le iscrizioni alla Scuola).
Commenti