Nei padiglioni della fiera di Rimini dal 9 Luglio è in corso, fino al 23 Luglio, la più importante manifestazione dedicata alla danza: il campionato italiano di danza sportiva, organizzato dalla FIDS (federazione italiana danza sportiva) che vede protagonisti più di 23.000 atleti di tutte le età.
Un appuntamento fisso ormai da 7 anni per l’associazione sportiva dilettantistica Nura Danza, scuola di danza mediorientale (danza del ventre) di Civitanova, fondata e diretta da Alexia Sagripanti.
Anche quest’anno sono stati raggiunti importanti risultati. Quattro ori e due argenti sono lo splendido risultato raggiunto nonostante un anno difficile e un po’ travagliato. Molte delle allieve della Nura Danza infatti risiedono nelle zone colpite dal terremoto e alcune delle atlete che compongono il team agonistico hanno subito pesanti conseguenze essendo tuttora sfollate e in attesa di una sistemazione permanente. Ma a quanto pare la passione per la danza è stata talmente grande che ha permesso di superare qualsiasi ostacolo. E alla fine la tenacia delle atlete e la bravura della maestra Alexia Sagripanti hanno permesso il giusto coronamento di tanti sforzi.
Questo il dettaglio dei risultati raggiunti:
ORO nell’Oriental Dance (Solo classe C 16/34) per Valeria Nepi
ORO nell’Oriental Dance (Solo classe C over 35) per Sara Bentivogli
ORO nell’Oriental Dance per il gruppo composto da Sara Bentivogli, Sara Mainero, Grasiele Freitag, Manuela Manente (classe C Open) e ARGENTO per lo stesso gruppo nella specialità Folk Oriental.
ORO nel Folk Oriental Dance per il DUO composto da Sara Bentivoglio e Sara Mainero (classe C over 35)
E infine ARGENTO nell’Oriental Dance per il DUO composto dalle esordienti Lucia Andreozzi e Liudmila Kaminska (classe C Open)
Post collegati

Musicultura, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello incantano il Persiani: i primi otto finalisti in concerto

Commenti