La Galleria Centofiorini presenta la mostra personale di Giulio Catelli "Quotidiano Emozionale". Un viaggio nella sua pittura, nei suoi luoghi della mente e del corpo, nella sua tavolozza e nelle sue luci ed ombre, dentro una quotidianità semplice in grado di emozionare perché sa trovare la bellezza in ogni espediente.
La Galleria Centofiorini torna a dedicare i suoi spazi a quello che, a tutti gli effetti, sta diventando uno dei suoi artisti più cari.
Dopo una prima partecipazione alla collettiva "I temi della pittura", con Marco Luzi e Fujio Nishida, a cavallo tra 2014 e 2015, e una seconda comparizione la scorsa estate nella mostra sperimentale "Centolinguaggi: interviste/conversazioni", assieme ai più interessanti nomi del panorama artistico contemporaneo emergente (Finocchiaro, Mei, Argiolas, Sale, Luzi, Gentili, Baricchi, Urso, Pignotti, Vallorani), i curatori dell'Associazione Culturale Centofiorini tornano ad occuparsi della figurazione e della sua incalzante ripresa degli ultimi anni attraverso le opere e lo stile dell'artista romano, rinnovati sotto l'influsso di varie ispirazioni.
Ultimi articoli

Da Lotto a Raffaello: a Monte San Giusto il diario di un restauratore d’eccellenza
29/07/2025 13:29

Rigoletto Audiotour, tutto esaurito: una data straordinaria dedicata alle associazioni per l’inclusione sociale
29/07/2025 13:12

“Una tassa ingiusta che penalizza il Made in Italy”: CNA Macerata lancia l’allarme sui dazi USA al 15%
29/07/2025 12:55

Smart Skills Center – Agenzia per il Lavoro ottiene l'autorizzazione ministeriale definitiva
29/07/2025 12:42
Commenti